29.11.25
MICHAEL ROTHER
plays NEU!
HARMONIA & SOLO WORK
[+special guest TBA]

MICHAEL ROTHER a Genova

Sabato 29 Novembre 2025
MICHAEL ROTHER
plays NEU!
HARMONIA & SOLO WORK
[+ special guest tba]


BIGLIETTI


Fondatore di uno dei progetti più importanti ed influenti dell’avant-rock di tutti i tempi – i leggendari Neu! – membro degli Harmonia (con Hans-Joachim Roedelius, Dieter Moebius dei Cluster cui si aggiunge in seguito anche Brian Eno), oltre ad essere stato collaboratore e membro dei primi Kraftwerk, MICHAEL ROTHER è innovatore e polistrumentista (cresciuto tra Germania (Monaco e Düsseldorf), Inghilterra, Pakistan)  e una delle figure più importanti della musica elettronica e del krautrock.

MICHAEL ROTHER negli anni 70 ha letteralmente inventato un sound poi sfociato nella new wave della decade successiva e che, ancora oggi, influenza e contamina suoni e generi musicali. Tra gli artisti che hanno trovato ispirazione nel suo suono ipnotico e nelle sue atmosfere minimaliste: David Bowie, Brian Eno, Iggy Pop, DEVO, Sonic Youth, Stereolab, U2, Radiohead ai Primal Scream. Numerose le collaborazioni eccellenti nel corso della sua prestigiosa carriera: Brian Eno, John Frusciante, Red Hot Chili Peppers, Dieter Moebius, Paul Weller, Yann Tiersen, Stephen Morris (New Order/Joy Division), Steve Shelley e Thurston Moore (Sonic Youth)


Tre date uniche in italia per un concerto che toccherà tutte le fasi della sua carriera in un omnibus fatto di suoni e sensazioni in grado di attraversare lo spazio e il tempo e con un repertorio che attinge dai capolavori di NEU!  di Harmonia e dalle sue opere solista.


LINE-UP

Michael Rother – guitar & electronics
Hans Lampe – drums,
Franz Bargmann – guitar
Vittoria Maccabruni – electronics & vocals



SPECIAL GUEST
IN VIA DI ANNUNCIO.